pagamento bollo auto

Il pagamento dei bolli - tasse di circolazione

Tra i servizi svolti dall'agenzia di pratiche auto DEA Servizi, è presente la possibilità del pagamento dei bolli. 

Il bollo auto e moto è definito anche come tassa di circolazione, e rappresenta un tributo locale che tutti i possessori di autoveicoli e motoveicoli immatricolati nella Repubblica Italiana, ogni anno devono pagare alla Regione di appartenenza.

Si paga entro il mese successivo la scadenza (solitamente aprile, agosto, dicembre per le auto e gennaio e luglio per le moto), altrimenti può scattare una sanzione sull’importo complessivo del bollo.

Per calcolarlo, è necessario valutare la potenza del veicolo, e la nostra agenzia è in grado di rendere informazioni sia sull'importo dovuto che di eseguire il pagamento bollo auto e moto.
Effettuiamo la procedura online per il calcolo del bollo, ottenendo per i nostri clienti la cifra esatta da versare e i termini di scadenza.

La DEA Servizi è un'agenzia di pratiche auto abilitate al pagamento del bollo a Viterbo, in grado di supportare i propri clienti in ogni esigenza di calcolo e pagamento bollo sia nei tempi stabiliti sia in ritardo.

Sanzioni per il ritardo pagamento bolli ed esenzione

pagamento bollo auto e moto sanzioni
La nostra agenzia ti fornisce anche i servizi di calcolo delle sanzioni per i giorni di ritardo. Se dimenticate di pagare il bollo nei tempi prestabiliti, oltre i termini previsti è possibile per via telematica tramite il nostro servizio di pagamento bolli auto e moto.

Sarà necessario, però, versare anche una sanzione per il ritardo, proporzionale ai giorni trascorsi dall’ultimo giorno utile per il pagamento bolli.
Affidati alla nostra esperienza per valutare l'importo della tua tassa di circolazione ed evitare così multe o fermo amministrativo dell'auto e della moto.

Esenzione bollo auto e moto
Solo chi beneficia dell’esenzione può non pagare il bollo, e si tratta di veicoli esenti da questa tassa di circolazione:

  • auto adibite al trasporto di disabili;
  • veicoli di proprietà di persone con gravi disabilità ma solo se di cilindrata inferiore ai 2.0 cc (per i veicoli a benzina) o 2.8 cc (a gasolio);
  • le auto elettriche, per i primi 5 anni dall’acquisto;
  • auto ad emissioni zero;
  • per i veicoli a metano l’importo del bollo è ridotto al 25%;
  • una riduzione o esenzione è prevista per auto o moto storiche immatricolate da almeno 20 anni, con iscrizione all’ASI, l’Automotoclub storico italiano. 

Inserire titolo

•Pagamento bolli moto e auto

•Richiesta estrazione pagamenti bolli GRATUITO

•Richiesta estensione bolli per portatori di handicap